“Prepariamo i ragazzi per le professionali”

27/10/2021 | Press

La soddisfazione del tecnico dell’ Under 16 blucerchiata per il lavoro del club. Intanto Simone Teodori e Samuele Fabrizi andranno in prova alla Sampdoria

Tra Futbolclub e Sampdoria c’è un rapporto particolare, un forte legame che si fa sempre più intenso, e si estende dai dirigenti ai tecnici fino ad arrivare ai ragazzi del settore giovanile, che percepiscono l’attenzione che la società genovese ha nei loro confronti, interessata a farli allenare nel centro sportivo blucerchiato di Bogliasco.

In attesa dello stage tecnico, che la società blucerchiata ha organizzato al campo Gentili all’inizio del mese di novembre, per osservare da vicino i talenti della squadra, un’altra grande occasione si sta concretizzando in casa Futbolclub.

Paolo Torcolini, mister dell’Under 16, ha annunciato con orgoglio che due dei suoi ragazzi proveranno a breve un esperienza indimenticabile ovvero andare in prova a Genova ed interfacciarsi con una realtà professionistica e di grande prestigio.

Simone Teodori e Samuele Fabrizi avranno la possibilità di allenarsi per alcuni giorni con i pari età della Sampdoria. Simone è un centrocampista di grinta, carattere, corsa, con un ottimo cambio di passo palla al piede. È con noi dallo scorso anno, e già allora la Samp lo aveva attenzionato, ora finalmente potrà vivere questa magnifica opportunità. Samuele invece è un laterale mancino di fisico, personalità, ed ottima qualità, lui è arrivato da noi quest’anno, e grazie possiamo già mandarlo a Genova insieme al compagno. Credo che Teodori e Fabrizi abbiano buone possibilità, ed in ogni caso faranno una grande esperienza di vita oltre che di sport.

Ci sono altri elementi nell’Under 16, prospetti veramente interessanti, e spero di poterli sottoporre all’attenzione dello staff tecnico della Samp a breve perché devo riconoscere ai miei giocatori un’incredibile disponibilità, tanta voglia di crescere, di imparare e ritengo meritino di fare quest’esperienza”.

Abbiamo sempre presente l’importanza delle competizioni in cui giochiamo ma il nostro obiettivo è anche portare più ragazzi possibili verso il calcio professionistico, lavorando su di loro ed aiutandoli a migliorare. Per me è una soddisfazione quando uno dei nostri viene chiamato a provare con loro, e sicuramente ce ne saranno altri capaci di guadagnarsi questa chance: il progetto Futbolclub è incentrato sul duro lavoro per permettere ai nostri calciatori di migliorare il talento che hanno.

Infine, il tecnico ha ribadito quanto la collaborazione tra le due società sia un incentivo a fare sempre meglio per i giovani blucerchiati: “Con la Sampdoria abbiamo uno strettissimo rapporto, che si intensifica giorno dopo giorno, stagione dopo stagione; per i ragazzi è un grande stimolo perché sanno che c’è la possibilità di coltivare un sogno e di approdare in palcoscenici di primo livello, sanno che ciò che fanno viene valutato dagli scout e questo li aiuta a dare il massimo in partita come in allenamento. Riconoscono l’importanza della vittoria in ogni gara di campionato, ma al contempo gli ricordiamo che anche crescere è fondamentale, e per farlo devono puntare a determinati risultati ed inseguirli attraverso il duro lavoro”.